Sede di Manfredonia
Via D'Onofrio, 72
0884.585537
327.2978774
info@iraplformazione.it
irapl.direzione@legalmail.it

5 motivi per scegliere il corso di produzione alimentare

5 motivi per scegliere il corso di produzione alimentare

Per lavorare nel mondo della ristorazione non basta saper cucinare, guardare video su YouTube e avere passione per la cucina. Occorre anche tecnica, teoria e tutto quello che ruota attorno al cibo, come sicurezza, igiene e legislazione.

Non hai ancora il diploma superiore?

Scopri il nostro corso, offerto dalla Regione Puglia, in Tecnico delle produzioni alimentari – Lavorazione e produzione pasticceria, pasta e prodotti da forno. Permette a chi ha una qualifica triennale dell’Istituto Tecnico Alberghiero, o chi ha completato il corso in Operatore della Ristorazione, di ottenere il diploma superiore valido in Italia e all’estero.

Quindi, ecco i 5 motivi per frequentare il corso in Tecnico delle produzioni alimentari:

  1. Imparare la teoria e la pratica insieme
    Avrai la possibilità di sperimentare, sbagliare e capirne le cause, imparare ad utilizzare gli strumenti, maneggiare gli ingredienti e acquisire sicurezza.
  2. Avere un confronto diretto con i professionisti del settore
    Potrai imparare da chi ha esperienza, farti guidare e avere un confronto diretto per dubbi, trucchi e suggerimenti da mettere subito in pratica.
  3. Capire tutto ciò che ruota attorno alla cucina
    Imparerai che la ristorazione non è solo preparazione corretta degli alimenti ma anche igiene personale e degli ambienti, legislazione, scelta delle attrezzature, gestione del magazzino e dei costi. Solo avendo una visione completa della ristorazione potrete entrare nel mondo del lavoro.
  4. Fare esperienza
    Il corso, dopo una prima fase in aula, prevede un percorso formativo direttamente sul campo attraverso stage, alternanza o apprendistato in una realtà del territorio.
  5. Il corso è gratuito
    Il corso rientra nel piano regionale per il conseguimento del diploma e l’occupazione dei nostri talenti, per questo abbiamo a disposizione 12 posti per disoccupati o inoccupati finanziati dalla Regione Puglia.

Sei interessato? Contattaci!

Contattaci