Sede di Manfredonia
Via D'Onofrio, 72
0884.585537
327.2978774
info@iraplformazione.it
irapl.direzione@legalmail.it

Flashmob per la pace in Ucraina

Flashmob per la pace in Ucraina
Ogni guerra lascia il mondo peggiore di come lo ha trovato
𝘗𝘢𝘱𝘢 𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘦𝘴𝘤𝘰

Il momento storico che stiamo vivendo farà parte dei libri di storia del domani. È un momento in cui l’empatia verso il popolo ucraino ci sembra l’unica strada degna di essere percorsa.

Ci sentiamo sospesi, proprio come questi manifesti in balìa del vento. Sospesi in attesa che possano tornare alla mente gli errori e gli orrori del passato affinché si ponga fine a quanto sta accadendo.

L’IRAPL non poteva tirarsi indietro all’iniziativa proposta dalle altre scuole e ha aderito al flash mob per sostenere un principio fondamentale: la pace.

Sensibilizzare gli allievi verso una tematica così importante rientra necessariamente a pieno titolo nel percorso di formazione non solo didattica, ma anche personale intrapreso.

Soltanto con l’amore verso il prossimo si possono porre le fondamenta per una società civile ed umana.

È con orgoglio che presentiamo i lavori dei nostri allievi che hanno voluto sottolineare come Manfredonia, e l’Italia tutta, indossi con gioia i colori della bandiera Ucraina per far sentire la nostra presenza e il nostro affetto sincero verso chiunque stia soffrendo in questo momento.